lunedì 31 agosto 2015

La fine ( o inizio ) del nostro viaggio

Purtroppo il tour è giunto al termine. Abbiamo imparato tanto e conosciuto tantissime persone disponibili. Non è stata una semplice "vacanza negli States" ma  un viaggio che ci ha permesso di uscire dalla bolla di negatività che ormai sosta sopra il nostro paese, per conoscere un altra realtà di cui ci avevano raccontato solo a voce.

Non nascondiamo il fatto che la visita nelle aziende sia stata sicuramente affascinante, ma l'elemento di successo del tour, che è anche quello per cui consigliamo di partecipare vivamente a tutti gli studenti che vogliono aprire gli occhi, è il contatto diretto con le persone che vivono tutti i giorni le loro vite all'interno di questa realtà.
Non dimenticheremo mai le loro storie, i loro consigli e la loro luce negli occhi durante le nostre conversazioni.

Abbiamo capito che per avere successo serve preparazione, coraggio, pazzia, e soprattutto TEAM (e fortuna).
Ora sta a noi, provare a contagiare i nostri coetanei, a trasmettergli l'entusiasmo e le nostre esperienze maturate durante questa settimana in Silicon Valley.
Abbiamo tenuto questo blog per condividere in tempo reale la nostra esperienza con tutti, speriamo vi abbia interessato.

Vogliamo ringraziare tutti gli host che ci hanno ospitato e dato fiducia, le nostre guide, Carola, Lorenzo, Francesco ( Co-founder TAG Talent Garden Genova ) e il " Comandante della nave SVST " Paolo, per averci selezionato e permesso di partecipare e soprattutto vivere questa esperienza.

Un ultimo ringraziamento va ai nostri partner, TAG Genova e Ministero degli Affari Esteri, per aver sponsorizzato il nostro viaggio.

Ciao e grazie per averci seguito.

Filippo, Lea, Rubikha




Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates